Le Mostre per il 120° Anniversario di Fondazione del TCI

Giovedì 6 novembre: alle ore 17,30 presso ADAFA, via Palestro 32, inaugurazione della Mostra Itinerante, documentaria e fotografica “Italiani viaggiatori” per festeggiare il compleanno del Touring Club Italiano (8 novembre 1894).
Venerdì 7 novembre alle ore 17,30 alla Biblioteca Statale in via Ugolani Dati 4, inaugurazione della mostra documentaria “In viaggio con il Touring: Cremona 1894 – 2014”. Saranno presenti il presidente del TCI Franco Iseppi e il Consigliere Nazionale Giandomenico Auricchio, il Direttore della Biblioteca Statale Campagnolo con le Autorità cittadine. Dopo la presentazione seguirà un concerto del Coro il Cantiere diretto da Carla Milanesi dal titolo: “L’Altrove un viaggio virtuale nel mondo attraverso i canti popolari”.

Saranno oggetto di esposizione tessere associative, distintivi, pubblicazioni raccolte tra i soci cremonesi atteso che il Consolato di Cremona è sorto, insieme a Genova, Verona e Venezia, appena un mese dopo quello di Milano, avendo come precursore e motivo ispiratore la Società Ciclistica Cremonese fondata nel 1891.


Potrebbe interessarti anche