Mostra personale di Gianfranco Favaro

Scheduled Blog Eventi
Cari Soci, abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare all’inaugurazione dell’ultima mostra d’arte, prima della consueta pausa estiva, che si terrà sabato 3 giugno alle 17,30. Espone il pittore Gianfranco Favaro: le sue opere sono talmente dettagliate che sembrano fotografie… Invece sono dipinti. 
Sono l’introduzione di Giusy Asnicar e la presentazione del critico d’arte Simone Fappanni, siete invitati a restare in sede per un aperitivo offerto dall’artista. Non mancate! Sono graditi i vostri amici e conoscenti.
Saremo di fronte, a un iperrealismo davvero straordinario, in cui ogni elemento naturale viene sublimato attraverso una notevole sensibilità e una inappuntabile tecnica esecutiva. Ne discendono scenari ammantati da un lirismo profondo, capaci di suscitare emozioni profonde. La sua “traduzione” del reale non è mai, infatti, una semplice “trasposizione” di scenari più o meno conosciuti, ma possiede il dono dell’evocazione e, assieme, della contemplazione estatica della natura che si perde a vista d’occhio nei suoi lavori». La mostra può essere visitata fino al 23 giugno da martedì a domenica dalle 17,00 alle 19,00. 

Potrebbe interessarti anche