Calendario Settembre 2017

Sabato 16 settembre, ore 17,30: Inaugurazionedella mostra: Tra Ordine e Caos. Espone Patrizio Marigliano, presenta il critico d’arte Gianluigi Guarneri. Aperta fino a domenica 1 ottobre.
Martedì 19 settembre, ore 18:  In collaborazione con il Panathlon Club Cremona, workshop sul tema: Comunicare emozioni attraverso la fotografia sportiva. Interverranno i fotografi: Mino Boiocchi (GFC-A.D.A.F.A.), Marco Castagna (Foto Club Ombriano) e Federico Zovadelli.

Venerdì 22 settembre, ore 17,30: Presentazione del libro Il prodigio di Lisbona: da una periferia scozzese alla Coppa dei Campioni…passando per Fatima (Editrice Elledici 2017) di Paolo Gulisano (medico, saggista e scrittore). Conduce il giornalista Mauro Faverzani, sarà presente l’autore. In questa favola realmente accaduta, una favola sportiva per la precisione, che ha inizio in una periferia scozzese e giunge sino alla Coppa dei Campioni, passando curiosamente attraverso Fatima, si parlerà anche di Cremona, poichétra i protagonisti de Il prodigio di Lisbona…compare anche il campione cremonese Aristide Guarneri.

Domenica 24 settembre, ore 17,30: In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e in collaborazione con la Biblioteca Statale di Cremona, presso la Sala conferenze della Biblioteca Statale (Via Ugolani Dati 4)
Concerto della cantante Michela Musolino, con la partecipazione di Fabio Turchetti.
Sabato 30 settembre, ore 10,30: Convegno su Massoneria e Grande Guerra, a cura dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano,sez. Cremona-Lodi, dal titolo: LArte Reale dal Risorgimento al Premio Nobel per la pace alla Grande Guerra.
Introduce Emanuele Bettini (Presidente I.S.R.I. Cremona-Lodi); Relatori: Marco Cuzzi(Professore di Storia Contemporanea Università degli Studi di Milano); Antonino Zarcone (Storico Militare del Risorgimento e della Resistenza), Annita Garibaldi Jallet. Coordinatore e Moderatore: Francesco Maria Rabazzi (Segretario A.N.V.R.G Milano/Varese. Con il patrocinio del Comune di Cremona.

Potrebbe interessarti anche